Motori di Ricerca & Indicizzazione
LE PAROLE GIUSTE

Scritto da: Ivan Robert Data: 01/03/2019



Condividi con chi vuoi!


Nel settore web conoscere le parole o frasi usate dagli utenti dei motori di ricerca è essenziale rispetto ad altri veicoli promozionali.

Mentre un messaggio in Tv o in un volantino arriva anche a chi non lo capisce, nella rete una buona parte della platea fa libere scelte sulla base di innumerevoli variabili.

Questo concetto vale sia se utilizziamo piattaforme in stile AMAZON o EBAY e anche se abbiamo un sito web realizzato con WORLDPRESS O PRESTASHOP e non sono esclusi social come YOUTUBE e FACEBOOK.

L'indicizzazione avrà  sempre le stesse variabili come priorità.

La prima variabile che dobbiamo valutare bene è il testo.

Il motore di ricerca valuterà, come prima cosa, la corrispondenza dello scritto che abbiamo inserito nella pagina con il testo già ricercato in rete.

Se questa corrispondenza non esiste non può esserci indicizzazione.

Per iniziare a sperimentare questa branchia della S.E.O. e migliorare le posizioni dei tuoi contenuti in rete puoi usare strumenti gratuiti che ti aiuteranno a trovare le parole giuste.

Nel video un piccolo tutorial per iniziare.

Fonti: Wikipedia, Web, Riviste di Settore, Esperienze





Modifica ConsensoPrivacy CompletaContattiRecensioni

© 2018 - 2020 Comunicando di D'arcangelo - Putignano (BARI)